Nato a Castellammare di stabia il 24\05\1982,
all'età di 8 anni, inizia il suo percorso musicale studiando presso l'istuto privato di musica "LE CAMENAE" a Pompei (NA), fino a laurearsi nel 2005 in Discipline Musicali, Specializzazione in Strumenti a Percussioni, presso il Conservatorio di Musica di Salerno G.Martucci.
nel 2001 si Diploma presso Istituto Tecnico Industriale Statale in "Perito Inforatico Capotecnico" e nel 2003 viene assunto in Fiat Group Automobiles s.p.a. presso il plant di Pomigliano D'arco (NA).
nel 2004, dopo aver partecipato a dei corsi interni diventa "CONDUTTORE di IMPIANTI AUTOMATIZZATI" di verniciatura, fino al 2010 quando inizia a svolgere l'attività di "TEACHER di IMPIANTI AUTOMATIZZATI" di verniciatura.
Nel 2006 ha partecipato ad un master in “Ingegneria del suono e dell’acustica” presso l'università Tor Vergata, Roma.
nel 2009, è fondatore e tutt'oggi presidente dell'Associazione Musicale "Lunex Music Art".
nel 2009, è primo in graduatoria come docente esterno per le classi di "Batteria" e "Percussioni Etniche" presso il conservatorio statale di musica "G. Martucci" di Salerno
nel 2010 scrive e pubblica un metodo per lo studio della BATTERIA dal titolo "RITMANDO la batteria vol.1"
nel 2011 Incide e pubblica un disco per il sig. Giovanni Scarallo
nel 2012 Incide e pubblica un disco per la chiesa Evangelica BETHEL di Benevento
nel 2014 Incide e pubblica un disco per la chiesa Evangelica di Torre del Greco.
nel 2014\2015 è impegnato per l'avviamento della verniciatura presso il Plant JEEP di Goiana in Brasile come Tecnologo Specialista e Programmatore di Automatismi di Sigillatura, PVC e Smalti e presso il Plant SATA di Melfi (PT) come Teacher per i conduttori del Plant neo assunti.
da Ottobre 2015 a 2016, è impegnato per l'avviamento della nuova verniciatura presso il Plant ALFA ROMEO di Cassino come Tecnologo Specialista e Programmatore per l'avviamento impianti automatizzati
da Novembre 2016, passa alle dipendenze del Manufacturing Engineering Pain FCA come Specialist Automation Paint.
Capacità e competenze relazionali
Ottime capacità relazionali sviluppatesi soprattutto in ambito lavorativo. Ho un carattere solare e gli altri mi reputano una persona estroversa, capace di adattarsi in qualsiasi situazione e con chiunque io interloquisca. Mi piace stare in compagnia e confrontarmi con gli altri.
Ottime capacità organizzative, molto spesso infatti a causa delle mansioni affidatemi coordino e gestisco la produzione, la qualità e un team di operai per il processo di verniciatura.
Propongo dei progetti inerenti alla metodologia WCM, riscontrando sempre esito positivo raggiungendo sempre a pieno tutti gli obiettivi
Buone conoscenze dei programmi Word, Excel, Power Point, Auto Cad, Posta Elettronica, Internet, sistema SAP, Tycon.
Buona conoscenza e praticità del software “ShopFlorEditor” “ABB Robot Studio” “3DOnsite”